Partnership

L'originale know how, la sofisticata artigianalità e la propensione alla sperimentazione hanno permesso a De Castelli di stringere nel corso degli anni sinergie consolidate. Le partnership con brand, unici per categoria merceologica e affini per valori, posizionamento e visione si pongono l’obiettivo di proporre al mercato soluzioni del tutto inedite nate dalla condivisione di percorsi di ricerca.

BARAUSSE

Barausse sviluppa e produce porte, sistemi per la di separazione degli spazi, rivestimenti parete in legno e pareti attrezzate concepite per sublimare la vivibilità degli ambienti.
Il concetto di sartoria industriale unisce Barausse e De Castelli in un’esperienza che valorizza le rispettive eccellenze e genera un prodotto che celebra la straordinarietà del Made in Italy, testimoniando non solo le loro capacità manifatturiere ma soprattutto la determinazione a spingersi oltre i limiti in una tensione costante verso la bellezza e l’innovazione.
Il risultato è una collezione di porte che traduce la combinazione perfetta tra il legno e il metallo offrendo un risultato estetico davvero unico, allo stesso tempo elegante e contemporaneo.

VISITA IL SITO

Boffi / De Padova

Tecnologia, artigianalità e sperimentazione progettuale si coniugano per esprimere ossidazione dopo ossidazione le potenzialità del metallo e le sue molteplici variazioni. Grazie ad una comune matrice innovativa, Boffi|DePadova sceglie De Castelli come partner per la creazione di nuove soluzioni decorative, riportando acciaio, ottone e rame al centro di una scena completamente rinnovata, dando forma a linee e sfumature inedite.

VISITA IL SITO

Paola Lenti

Una relazione speciale quella tra Paola Lenti e Albino Celato, personalità creative che hanno dedicato il loro impegno non solo al “progetto-prodotto” ma soprattutto al “progetto-azienda”: una partnership produttiva quindi, ma anche un’affinità di formazione e visioni che ha portato a un sodalizio profondo, interfacciando le competenze e creando occasioni di progetto con sperimentazioni in comune.

VISITA IL SITO

Samsung

Il colosso coreano Samsung ha scelto De Castelli per la sua linea di elettrodomestici di lusso Chef Collection. Continua ricerca e sperimentazione sui metalli, artigianalità unita alla tecnologia, elevati standard qualitativi. Questi sono i valori che Samsung ha riconosciuto in De Castelli selezionandolo come partner. La partnership ha portato a una nuova reinterpretazione del frigorifero Chef Collection in esclusiva per il mercato sudcoreano. Le ante degli elettrodomestici infatti sono interamente rivestite nella finitura DeMarea su acciaio inox realizzata da De Castelli e che Samsung ha inserito tra le possibili scelte di fascia alta chiamando la versione così realizzata MARE BLUE. Il nome suona volutamente italiano per sottolineare l'importanza di collaborare con un marchio che rappresenta la qualità del “Made In Italy”.

VISITA IL SITO