New “Copper At Home” capsule collection

Vedi tutte le news

Aprile, 2021

New “Copper At Home” capsule collection

Il nuovo progetto di De Castelli è dedicato alla casa. La casa perché tutti noi ci teniamo ad arredare i luoghi in cui viviamo ogni giorno, insieme ai nostri cari, con prodotti belli e utili ma che siano anche sicuri e benefici. Intercettando questi scenari, De Castelli ha collaborato con 4 coppie di designer – Lanzavecchia + Wai, Martinelli Venezia Studio, Zanellato/Bortotto, Adriano Design – che hanno interpretato una nuova gestualità lavorando esclusivamente con il rame, uno dei metalli di elezione di De Castelli.

Il rame ritrova la sua naturalezza: privo di protettivi superficiali si trasforma in un materiale vivo che muta nel tempo accompagnando chi usa gli oggetti. Così il mobile d’ingresso, il mobile bar, il tavolo da gioco o il complemento di servizio diventano preziosi ed entrano nella quotidianità con un ruolo rinnovato.

I prodotti del nuovo progetto “Rame at Home” di De Castelli saranno presenti nel nuovo showroom di Milano: un’occasione speciale per raccontare la ricerca creativa e produttiva dell’azienda sempre impegnato nel cogliere i temi della contemporaneità all’interno di una cornice che parla di materia e cultura di progetto firmata da Cino Zucchi.

ALPHA, design Martinelli Venezia

BARISTA, design Adriano Design

BURRACO, design Zanellato/Bortotto

WAVE, design Lanzavecchia+Wai